E' con voce sommessa che confermo ai lettori che formalmente è scattato lo stop profit sulle Bonifiche Ferraresi qualche giorno fa,posto a 36 euro.
Ora la quotazione risulta lievemente superiore.
Quindi ,poiché non possiamo che essere disciplinati e non dobbiamo rischiare di fare perdere i soldi ai lettori che hanno in carico da quasi 5 anni questo titolo a 10 euro non possiamo esimerci dal confermarlo.
Non nego pero' che avendo accompagnato il rialzo del titolo con talune vendite quelle Bonifiche Ferraresi che ho in portafoglio sono ormai a prezzo NEGATIVO. E ben conosco le potenzialita' del titolo grazie al biodiesel ed alle voci che sistematicamente circolano su possibili operazioni straordinarie.
Quindi io sono stato solo parzialmente disciplinato,Ma solo perché mi rigioco gli utili fatti su BF ,che si è piu' che triplicata.
A voi invece lascio la scelta tra la disciplina-che deve sempre caratterizzare un investitore-ed il mantenimento di una posizione,magari ridotta,basata sui fondamentali.
Tra analisi grafica e conseguente stop loss ed analisi fondamentale scegliete voi cosa fare.
Ricordo inoltre che anche su Banco di Sardegna era scattato lo stop loss a suo tempo,poi siamo rientrati fino al nuovo stop profit attorno a 20 euro. Quindi si puo' sempre rientrare su BF se i segnali ce lo consiglieranno,se si ha venduto.
Ora il portafoglio dei titoli QUOTATI è proprio vuoto. Rimangono i valori bancari non quotati,le CV poche e parecchie obbligazioni a breve termine dal rendimento ottimo.E liquidita' da usare per i prossimi p/t sul tipo di quelli di Valentino,Sirti (tempo fa),Linificio etc etc. Ed ora su Cassa Risp Firenze.
La borsa <e' sempre aperta.Non mancheranno ghiotte occasioni.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)