Parte oggi per concludersi il 15 luglio l'aumento di capitale lodigiano da 1.5mld di ? finalizzato al rafforzamento patrimonaile in vista dell'ops su Banca Antonveneta.
I diritti saranno trattati in borsa fino all'8 luglio e permetteranno di sottoscrivere 6 nuove azioni BPL ogni 10 possedute(o obbligazioni convertibili) al prezzo di 8 ?,inoltre verranno assegnati 3 warrant scadenza 2010 strike 11?.Al momento i PLOAW risultano sospesi in quanto non riescono a fare prezzo per eccesso di rialzo:colpevole numero 1 è borsa italiana che per l'ennesima volta non è stata capace di azzeccare un fair value decente attribuendo al diritto un valore(0.0319) almeno 6 volte inferiore al teorico.Fino a 0.17 è da comprare ad occhi chiusi.
Contemporaneamente anche l'azione è papabile di un buy in quanto staziona sotto il supporto naturale degli 8 ? ,prezzo di sottoscrizione dei nuovi titoli.
Ottimo il comportamento delle Pop lodi cv 2010 che pur staccando lo stesso diritto delle azioni tengono egregiamente.
Carlo Chiapponi
camon@email.it
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>