Abbonarsi a LombardReport.com sono soldi buttati via ...


Caro Dott. Emilio Tomasini

sono un vostro cliente da Agosto, mi permetto una considerazione personale sui VS. segnali operativi (normalmente per quanto riguarda azionario solo BAY) la probabilità di errore è alta in quanto voi considerate il bay solo al superamento del max, meglio se fatto pochi giorni prima, famosi uncino. Il segnale è davvero poco per gli abbonati che pagano. Mi aspettavo qualcosa di più concreto e più audace. Il tutto viene da me espresso solo come un mio personale giuduzio.

Vedi esempio sotto…….

Cordialmente

Un lettore

=============================================================

Risponde Emilio Tomasini

Caro lettore,

se Lei è abbonato da agosto e a fine settembre esprime un giudizio così negativo in soli 30 giorni La devo subito disilludere: su questo sito le illusioni di diventare ricchi con sitemi frattali o doti divine non le abbiamo mai vendute. Qui si vendono solo, come dice Mariani, dei tozzi di pane. Ma il discorso sarebbe troppo lungo per essere qui riassunto e La invito a leggere il libro di Mariani che riassume molto bene la nostra filosofia (o la nostra filosofia riassume il libro di Mariani, ormai non ci capiamo più niente neanche noi).

Comunque sia rispondiamo in maniera dettagliata e postiamo questo articolo in editoriale non tanto perché siano cose nuove ( i vecchi lettori le conoscono a memoria) quanto perché essendovi molte reclute tra i lettori è bene educarle fin da subito a scanso di eventuali qui pro quo.

1. operare sulle azioni SPMIB40 come va Tomasini permette un rendimento medio del 15-20% annuo compreso lo short e tenuto conto di slippage, commissioni e costo per lo short dove esiste. Un rendimento di questo periodo, ottenibile con tanti sistemi di breakout con un discreto money management e risk management, è ovviamente ottimo per chi dispone di capitali consistenti, in ogni caso superiori ai 200.000 euro (15% per 200.000 euro fa uno stipendio di circa 2.500 euro al mese). Del resto un trader azionario professionale full time che faccia overnight e non intraday non opera mai con meno di qualche centinaio di migliaia di euro. Di questi trader professionali full time che fanno overnight sull'intraday è un caso esemplare Edoardo Ciotti.

2. Che io compri i breakout o gli uncini è vero ma se mi consente sono sempre situati in momenti "particolari" del mercato e questi momenti "particolari" sono dati da condizioni tecniche che non appaiono nei buy. Riassumendo non tutti gli uncini sono buoni. Quindi pensare che io mi limiti ad aspettare il primo uncino che passa il convento è molto riduttivo. Lei non era ancora abbonato ma su Ebiscom ed STM era da mesi che non operavamo così attivamente (prendendo appunto tutti gli unicini che passava il mercato) e questo è dovuto a particolari filtri che utilizziamo. Senza essere un mago del mercato bastava guardare l'ADX e constatare che per mesi è stato sempre e comunque sotto la soglia di 30.

3. LombardReport.com, e lo scrivo in neretto, non è mai stato così completo e così ricco di informazioni come oggi. E stiamo parlando di informazioni di successo. Se Lei avesse operato sul BUND, Euro/Dollaro, SPMIB40 futures seguendo le raccomandazioni dell'ultimo anno di Tomasini avrebbe guadagnato un pacco di soldi e non posto la equity perché i lettori già si stanno toccando le tasche al solo gioioso pensiero. Mi sembra che dentro LombardReport.com ci siano diversi livelli di operatività sull'azionario italiano, una diciamo per lettori reclute (Tomasini) che magari operano ancora con la banca (da qui l'invio degli SMS) e altre più professionali per trader più arditi o con capitali maggiori (Ciotti e Mariani). Se Lei non è contento di Tomasini, che più di indicare titoli sottili e dare dei buy sui titoli più volatili del mercato non può fare, passi al livello successivo di Mariani e Ciotti.

4. effettivamente manca un portafoglio azionario di lungo periodo da parte di Tomasini per investitori "in pantofole" che magari non si sentono rappresentati da questi 3 diversi livelli. Ma questo portafoglio di lungo periodo è quello di Guido Bellosta e se dicessimo che pagare un abbonamento di 100 euro al mese per leggere Guido Bellosta non vale la pena si correrebbe il rischio di venire insultati da qualche lettore sul forum. Io penso che se esiste un servizio come quello di Bellosta stimato da tutti non valga la pena per Tomasini imitare chi, come Bellosta, è inimitabile.

Scritta questa lunga email, caro lettore, mi viene una tentazione: aumentare il prezzo del LombardReport.com … Effettivamente è dal 1998 che non tocchiamo i prezzi.

Chissà, magari un'altra email come questa, già mi prudono le mani …

Per il momento posto solo un sondaggio sulla raccomandazione di BPER di Mariani

Cordialmente

Emilio Tomasini

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!