gent.mo tomassini,
lei crede che sia un falso breakout quello sull' S&P500 e se cosi' non fosse quando e quale sara' il segnale di ripensamento?
inoltre vorrei avere una suo parere spassionato riguardo l'efficacia e l'attendibilita' dell'analisi ciclica.
la ringrazio anticipatamente.
cordialita'..
lettera firmata
==============================
Caro lettore,
stiamo a vedere. La situazione è curiosa perché Wall Street è davvero forte ma qui da noi l'Europa sembra ingessata sotto i massimi mentre là i massimi li triturano. Poi non facciamo analisi da piccolo geometra perché non servono molto. Per il momento non saprei davvero che pesci prendere, in ogni caso molti titoli presi singolarmente stanno sgroppando al rialzo e questo è un buon segno.
Analisi ciclica ? Premesso che vuol dire tutto e il contrario di tutto non ho mai visto e dico mai qualcuno guadagnare con questo tipo di analisi. Poi anche io talvolta la pratico e quindi non ci posso sputare sopra.
Sig. Tommasini mi scusi ma allora su tutti i titoli che sono entrato che faccio esco se Lei mi dice che probabilmente si va al ribasso?
Grazie
lettera firmata
Caro lettore,
sempre e comunque rispetteremo lo stop loss, di cose più certe non posso parlarne. Tenga conto che in queste situazioni ribasso potrebbe significare semplicemente un piccolo ritracciamento che non andrebbe ad inficiare il trend positivo che molti titoli mostrano (quelli che lei ha in portafoglio). Quindi no panic, seguiamo la situazione e rispettiamo gli stop loss.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>