Sandisk anuncia i suoi risultati dopo la chiusura della giornata del 21 aprile. La volatilità implicità è quasi una volta e mezzo la volatilità storica su questo titolo e quindi ne approfitto per costruire una strategie combinata chiamata Warrior Earnings:
Strategia
Warrior Earnings
Simbolo
SNDK
Data
21/4/2010
Vendita Call Aprile 38
$ 2.25
Vendita Put Aprile 38
$ 2.25
Acquisto Call Ottobre 38
$ 4.80
Acquisto Put Ottobre 38
$ 5.20
Obiettivo
Uscire dopo i risultati
Questa strategia è a debito di $ 550 a contratto dunque il rischio massimale per posizione è di $ 550 per contratto. Questa strategia è basata sull'annuncio dei risultati e quindi il nostro obiettivo è di uscire subito dopo l'annuncio e sicuramente entro la scadenza di maggio.
Il 22 aprile la volatilità implicita è tornata al suo livello normale quando ieri era una volta e mezzo la volatilità storica. Chiudiamo la nostra posizione.
Questa strategia ha permesso di incassare $ 65 per contratto quando il rischio era di $ 550 per contratto. Il ritorno sull'investimento è dunque dell'11,81% in un solo giorno.
Warrior Earning è una delle tante strategie che verrà insegnata nel corso di Modena del 27-28 maggio 2010 tenuto da Romain Delacretaz, presidente dell'Institut de la Bourse di Parigi e formatore per il CBOE. Per maggiori informazioni http://www.lombardreport.com/opzioni/
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>