Siamo apparsi regolarmente su:

Dax e SP : da seguire questi scenari


La situazione non può dirsi tranquilla ma esistono questi scenari:

A sx abbiamo lo Sp che mostra (al momento) di sentire la MOB ( la seconda Mob piu piccola): sotto questo aspetto ogni rimbalzo incapace di oltrepassare 1355 e quindi di spianare la strada per 1371 deve essere letto come indebolimento ulteriore in corso, con rischio di spallata prematura verso target nettamente piu bassi.

Con prematura intenderei quel periodo fino a 1-2 settimane in cui si possa (eventualmente) consolidare un rimbalzo teso a rimandare la discesa vera e propria.

Su tutto infatti aleggia lo spettro del settimanale che non ha proprio un aspetto fantastico:

Esiste però un minimo di possibilità, e un leading indicator potrebbe essere proprio il comportamento del Dollar Index che consultiamo assai assiduamente. Come si vede, il Target proposto da settimane è stata raggiunto in giornata di oggi …….

…………………. 80.70 Si capisce quindi perchè tutti coloro che hanno a cuore il rimbalzo delle borse azionarie stiano facendo la danza della pioggia perchè il Dollaro non salga ulteriormente. Sopra tali livelli infatti , 80.70 a valenza settimanale, il dollar index potrebbe anche strappare, verso 83, con tanti saluti all'Euro e alle borse.

La settimana inizia su livelli topici, quindi, almeno vedremo presto i prodromi di un andamento che potrebbe protarsi fino a fine giugno.

Buon trading !

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!