Ci siamo: ecco il nuovo sito. Qualche disagio per lettori e per redattori (si chiama lock up, ovvero sei abituato ad una tecnologia e quando arriva quella nuova ti senti persi) ma nessun morto e ferito. Siamo ripartiti alla grande. A dispetto di una grafica rimasta pressoché invariata, ma che aggiorneremo in seguito, numerose sono le novità più o meno percepite.
La prima e la più succosa è la possibilità di relazionarvi con i nostri redattori. Alla fine di ogni articolo è possibile postare dei commenti. Attualmente stiamo implementando il sistema in modo che il redattore sia avvisato in tempo reale della vostra pubblicazione. In questo modo potrà valutare se rispondere o integrare l'argomento. Anche altri utenti potranno aggregarsi allo stesso topic. Come i lettori potranno notare abbiamo mantenuto la nostra promessa di non uccidere del tutto l'esperienza del LombardForum. Il nostro lettore PIRLAS (che poi non è quello che si firma, tutt'altro, rimane uno dei lettori più brillanti del nostro sito) ha subito risposto a Virginio Frigieri con uno scritto degno di essere incorniciato.
I segnali e il portafoglio sono stati spostati in posizione fissa e meglio fruibile. Tanti di voi si lamentavano perché spesso finivano in fondo al report.
Altre utilità le potete apprezzare nell'articolo di Frigieri. La tecnologia ci consente di aggiungere dei video direttamente all'interno delle nostre pubblicazioni. L'intento sarebbe quello di avere dei nostri video. La strada è un po in salita ma ….. mai dire mai !
Altre novità forse sono meno percepite ma non meno importanti.
Innanzitutto il nostro sito si è adeguato alle normative sulla privatcy. La piattaforma è stata concepita per tutelare la vostra riservatezza. Nessuno potrà accedere al pannello contenete i vostri dati personali. Neppure il personale di Lombardreport. Ognuno di Voi invece potrà accedrvi e modificare le principali impostazioni. Potrà variare a piacimento user e password. IMPORTANTE: ora la User coincide con la Vostra email. In questo aspetto abbiamo utilizzato la stessa filosofia di Facebook.
Altra cosina che ci distingue da tanti concorrenti è che NON vogliamo più rompervi le scatole: All'interno del vostro account potete decidere che tipo di informazioni volete ricevere da Lombardreport. Non volete più la pubblicità ? Non ve la mandiamo. Andateci piano però perché spesso la pubblicità nasconde o delle novità o delle promozioni. Ci sono altri 4 livelli di comunicazioni verificateli e selezionate quello che è di vostro interesse. Vi consiglio comunque di rimanere aperti alle comunicazioni che riguardano promozioni e iniziative. Possono esserci delle belle sorprese, ovviamente, altrimenti non avrebbe senso fare delle promozioni.
Ultimo. Ancora allo studio ma comunque facilmente implementabile: Social network, Twitter e Facebook. Vi piacciono non vi piacciono ? Faremo dei sondaggi per capire se servono o no. Comunque, se alla fine sarà un si, la tecnologia per metterci in pista con questa nuova avventura c'è.
La proprietà, ovvero Emilio Tomasini e Ascanio Leandro Strinati, sono a disposizione dei lettori per investire là dove c'è bisogno e per confermare che di LombardReport.com ce n'è uno e tutti gli altri sono nessuno.