Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

villa d'este -utile + 59%


se qualche amico dovesse ancora possedere le azioni villa d'este-consigliate dieci anni fa come strong buy (forse l'unico strong buy nell'articolo "un affare grande come una casa "quando l'azione veleggiava  attorno a 5 euro) sappia che la societa' va bene.

Non sono piu' quotate dopo che anche il Terzo Mercato ha chiuso i battenti.

Chi le possiede  ancora  ha visto  tre anni fa passare il pacchetto di maggioranza ben oltre 70 euro senza poter consegnare un solo titolo visto che l'opa non è prevista per le non -quotate. Una beffa molto crudele  subita anche da chi scrive….Avevamo ben ragione a consigliarle a 5 euro…ma non si è portato a casa nulla….

I risultati dell'assemblea odierna,tenutasi a Cernobbio con una novantina di soci presenti,sono molto positivi.Utile salito del 59% a 5,1 milioni, passato a riserva. Chi desidera una buona patrimonializzazione rimarra' a bocca aperta per la soddisfazione: capitale 3,095 milioni,patrimonio oltre 58 milioni. Riserve pari a 20 volte il capitale, E posizione finanziaria netta positiva per  36 milioni.. Questa è veramente la societa' solida  che conferma il nostro giudizio favorevole di dieci anni fa.

Peccato che non si parli di quotazione o di distribuzione di dividendi.Tutto a riserva per una maggiore granicita'.Niente dividendi e niente quotazione.Lo scotto duro da pagare.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!