Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

VICINI ALLA FATIDICA QUOTA


Ci siamo: siamo arrivati alla prima resistenza. Ora si vede se è vero Toro che la incorna oppure una mammoletta. Debbo dire (e riporto qui sotto il grafico) che a livello di numero di titoli rialzo / titoli ribasso siamo ancora in zona neutrale e questo significa che il mercato cresce in una maniera sana, molti profeti di sventura sono ancora in azione e questo fa si che il numero dei rialzisti qui in Italia non sia poi così ampio.

 

Tutti si aspettano ora quello che il mercato ha fatto finora, ovvero il ritracciamento. Ed invece andrà su stupendo tutti, come sempre fa, d'altronde è il suo mestiere. Questo non significa che avremo un breakout del massimo dei massimi della congestione posto a 25.100. Significa che ci andremo vicino e poi il mercato deciderà. Sicuramente questo, e ne parlavo ieri don Frigieri, non è più tempo di congestioni. O su o giù. Ma per farlo scendere ci vorrebbe davvero la bomba atomica in val padana …

 

Il nostro portafoglio Italia sta diventando appetitoso mentre quello internazionale continua a sovraperfomare i mercati. Fin qui tutto bene.

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini