Teniamo d'occhio il Bund


Buongiorno a tutti,

ho atteso un po' a scrivervi perchè c'era ben poco da dire fino a un'oretta fa, ma ora è bene che vi faccia sapere che sono sempre qui a monitorare la situazione, anche se non scrivo.

 

A meraviglia le posizioni su Eurostoxx50 e Bobl.

 

Sul Bobl viene da pentirsi di non aver raddoppiato la posizione con il rolling, ma col senno di poi sarei più ricco di Bill Gates…. meglio non perderci sopra tempo… l'importante è guadagnare, magari poco ma tutti i mesi.  Questa almeno è la mia filosofia (e sul "poco" potremmo disquisire all'infinito, trattandosi di un concetto molto relativo…).

 

Chi è entrato ieri sulla posizione su Eurostoxx avrà di che baciarsi i gomiti: le opzioni permettono spesso di sbagliare un po' il timing, tanto sapendo come muoversi si sistema (quasi) sempre la posizione in modo profittevole.  Ma beccare in modo così clamoroso una così violenta inversione di mercato…. è una di quelle rare volte in cui ci si pente di essere stati venditori di put anziché compratori di call.  Ma per fortuna simili movimenti non capitano tutti i giorni, perciò nel 90% dei casi, alla fine del mese, si è ben felici di essere stati venditori piuttosto che compratori.

 

Dobbiamo invece tornare a tenere sott'occhio il Bund.  Il livello di guardia è stabile a 124,35, ma ormai non è che manchi poi molto. 

 

In effetti ci mancava…. abbiamo rollato tutto il resto….!

 

Oggi spero proprio che non si raggiunga quel livello, ma domani lo ritengo abbastanza probabile, perciò cominciamo a prepararci all'idea di dover rollare la put 123,50 di febbraio sul Bund: anche se non è detto che ci toccherà chiuderla in perdita (dipenderà dai parametri di mercato quando ci troveremo in quella situazione), noi la rolleremo comunque, per maggiore serenità.  Mancano 13 giorni lavorativi alla scadenza e può ancora succedere di tutto.  Non facciamoci scrupoli a metterci sempre al riparo da eventi sfavorevoli, anche se sono poco probabili.

 

A meno di stravolgimenti, a domani mattina.

 

Buon proseguimento di giornata a tutti.

 

Domenico Dall'Olio

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com