SETTIMANA DOPO SETTIMANA DOPO SETTIMANA - AGGIORNAMENTO 3


 

AGGIORNAMENTO 3

Scusate, la fibra ottica ha dei problemi: DAX vediamo se tiene questa di breve, certo il Crude Light ha preso una bella botta, Euro invece nuovo max 1.45

 

 

 

 

 AGGIORNAMENTO 2

 

Euro sempre piu in alto 1.4499 , DAX sempre piu vicino a 7090

 

 

=

 

 

AGGIORNAMENTO –

 

1° Notizia, l' Euro se n'è fregato e ha fatto un Max nuovo 1.4461  2° Notizia Dax se vuole correggere, intanto deve toccare e perdere 7090

 

 

=

 

 

Buongiorno,

 

EUR USD – prosegue al rialzo, ieri 1.4440. Nonostante si possa dire di essere vicini alla MOB (vedi) adesso non escluderei un paio di sedute, forse tre di ritracciamento.  In tal caso il mio faro sarà puntato sulla tenuta di 1.42. Se non lo fa, il ritracciamento, anche meglio.

 

 

BALTIC DRY INDICE – Aria di miseria, le merci non si trasportano

 

 

DOLLAR INDEX FUTURE – E' naturale che per far salire l'EURO, il Dollaro proprio bene bene non può stare. E io do importanza al fatto che siamo ormai prossimi a 75 di nuovo, da cui la doppia aspettativa – sente nuovamente 75 e rimbalza (Euro scende), rompe definitavamente e si dirige verso la MOB (Euro sale di brutto)

 

 

MINI SP FUTURE -  Indubbiamente questa è la zona di resistenza tracciata (vedi Report precedenti di parecchio tempo fa) : se si va sotto 1310 (ch daily) si va in correzione; se si chiude sopra dopo averlo toccato c'è il caso di un altro giro di giostra

 

 

RAPPORTO VALUTA / AZIONARIO -  La domanda è sempre la solita, esiste correlazione tra andamento del Dollaro inteso come valuta 'modulo' e l'andamento dell'azionario, ovvero se mi aspetto ribasso sul USD posso aspettarmi rialzo sul Mini SP: la risposta è SI, c'è ancora correlazione.

 

Però devi azzeccare l'analisi di uno dei due ……………………. ………..   almeno !

 

 

DAX – A questo punto il Dax gioca un ruolo conseguente. Sul Daily non è chiarissimo, proprio al limite/bordo dello STOPLOSS di chi può aver preso posizione Short a 7200 (per esempio) e a 7250 si è chiesto se doveva tenere o andare …    A livello Orario 60 min invece uno dei più bei grafici che si possano vedere, su mercati reali, in tempo reale, tanto da guardare con circospetto per via che può sembrare un esempio fatto apposta. 

 

 

E' talmente interessante che quasi quasi lo ingrandisco, anche perchè anche ieri c'era un lettore che chiedeva lumi sullo XTL Reversal.  Intanto guariamolo da lontano:

 

 

E adesso ingrandito sull'ultimo periodo, adessso: beh, io direi esemplare. Adesso vediamo se ridipinge un nuovo XTL REversal o caracolla definitivamente.  La chance c'è dal momento che questi segnali XTL e XTL Reversal tendono a ripetersi in determinati periodi, il rischio però che la finestra temporale adatta ai ribassi stia per avvicinarsi non è piccolo, vedi Eur/Usd.

 

LA MORALE: avete avuto un buon guadagno per il DAX in qualunque punto siate entrati da 6400 a 7250? Avete avuto un buon guadagno per l' EUR in qualunque punto siate entrati da 1.29 a 1.44? 

 

OK, prendetevi un paio di gg di pausa, se sono tre è anche meglio …….

 

 

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!