Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti.
Oggi pomeriggio alle 17.15 scadono le opzioni marzo sul Bund; per noi ciò comporta la scadenza delle put 121 marzo vendute e delle put 118 marzo comprate.
A meno che il Bund non crolli sotto 121 punti entro le 17.15 di oggi, cosa assai improbabile, tutte le opzioni di cui sopra scadranno out of the money, quindi verranno ritirate dal mercato senza alcun onere per noi (non pagheremo commissioni) e senza alcun esercizio fisico. Da domani non le vedremo più nel nostro portafoglio.
Bene le call 125 di aprile vendute. Sempre bene la posizione su eurostoxx. Stasera tireremo le somme finali del mese che si chiude e posterò il portafoglio e l'equity line aggiornata.
Presumo che entro qualche giorno ci riposizioneremo sul lato call Eurostoxx per il mese di aprile, visto che marzo è ormai stabilito in profitto senza possibilità di errore. Speriamo anzi che la correzione della scorsa settimana venga presto archiviata e si tramuti in una nuova esplosiva spinta rialzista dei mercati; anche se a dire il vero lo scenario più probabile è che si stia formando un secondario ribassista.
Per quanto riguarda il Bund, verso il 10-12 marzo dovremmo vedere un nuovo minimo, grazie anche al passaggio al contratto di giugno. In tale circostanza ci posizioneremo sul lato put, e se le condizioni saranno favorevoli blinderemo il lato call con un sistema affine a quello adottato per le call su eurostoxx.
Buon proseguimento di giornata a tutti.
Domenico