A parziale aggiornamento di quanto scritto sotto, oltre al 7310 intraday avrei un 7330 daily vedi
=
Buongiorno, rifacciamo il punto della situazione ? DOLLAR INDEX FUTURE – come si vede al momento è debole, su 2 Ellipse max/min le ha sentito tutte e due. Fra l'altro sta mettendo in piedi una struttura simile alla precedente, vedi, che potrebbe portarlo verso la MOB in basso. Per smentire questa ipotesi ci vuole il superamento di 80.
EURO – Di conseguenza l'Euro Future, dopo aver sentito la Ellipse nelle settimane scorse, si muove al rialzo e potrebbe arrivare fin sulla MOB in alto rispettando determinate condizioni. Cioè effettuando un movimento simile a quello indicato.
STERLINA – Anche la Sterlina potrebbe beneficiare di questo momento arrivando alla MOB indicata
JAP YEN – Come si vede lo Yen ha un grafico ribassista, ma i ritracciamenti erano sempre andati almeno al 50%. Questa volta ancora non ci siamo, e quindi se nelle prox settimane, tornasse verso la base, un tentativo LONG può essere tentato. Stop al solito.
EURO-YEN FUTURE - Mercato ancora imballato sui livelli del primo rimbalzo, l'ideale sarebbe che rompesse al rialzo perchè in questo modo avrebbe spazio per il secondo livello. Vedi freccia
Grazie per aver avuto la pazienza per seguire tutti questi mercati (se siete arrivati a leggere fin qui) anche se non fossero i vostri mercati abituali, ma almeno vi sarete fatti una idea sulle valute. E questo può servire per spiegare il grafico successivo,
che appunto analizza il rapporto tra mercato delle valute, e mercato azionario, perchè il prossimo argomento sarà appunto quello azionario.
DAX MENSILE
E' inutile girarci intorno, la maggior parte dei lettori LR che mi scrive, segue principalmente i mercati EUREX, una minima parte segue ancora il mercato domestico, e qualche lettore segue i mercati Usa. Quindi via di Dax ..
Come guardare il panorama dal finestrino di una aereo, ma almeno avete il quadro completo di cosa è successo, mensilmente, dal lontano 1991. In realtà lo avevo già fatto vedere qalche settimana fa, alla ricerca del Top di periodo, e sebbene sia stato avvicinato, il livello non sarebbe ancora stato toccato. Questo quadrato, io l'ho fatto sincronizzando il primo minimo sul valore temporale in modo da avere una scansione empirica, e il max del range sul MAX (chiusura del Max).
Se questo Box l'avessi fatto non sui 2 MAX ma sul Max precedente, vedi, avrei un grafico da "manuale", e questo spiega perchè il detto 'il meglio è il nemico del bene' sia piu che azzeccato. A voler far i pignoli a volte …. Ma cmq il senso resta chiaro
Detto del DAX MENSILE, passiamo adesso al SETTIMANALE
DAX SETTIMANALE – Questo sì che è da 'Manuale' e fatto con settimane di anticipo (vedi precedenti Report). Si notano un sacco di cose, il livello toccato di resistenza, il livello di supporto del 1° canale, toccato anc'esso (freccia) …
ed infine, i 2 grafici sui quali abbiamo lavorato in questi ultimi giorni, che indicano a breve un 7310, vedramo
Un saluto e Buon Trading !
=