So che la dualità che si è delineata oggi nel portafoglio potrebbe creare un po' di confusione, perciò d'ora in poi specificherò sempre a quale portafoglio mi riferisco quando scrivo.
Definiamo dunque portafoglio 1 quello aperto fin dalle prime battute, cioè quello fatto dalle posizioni su Eurostoxx, Bund e Bobl; e portagfoglio 2 quello aperto oggi, per ora costituito soltanto da una posizione su Eurostoxx.
Questa dualità sarà destinata a scomparire entro la fine del primo trimestre, perciò portate pazienza un pochino e ne usciremo.
Aggiorniamo i livelli di intervento per quanto riguarda il portafoglio 1:
BUND: stabile al rialzo, la soglia di rolling delle put vendute rimane ferma a 124.35 chiusura daily. Per ora è l'ultimo di cui dobbiamo preoccuparci. E se continua a salire stiamo pronti a blindare il profitto.
BOBL: salicchia anche lui in scia al Bund, ma fortunatamente per noi sempre con una forza relativa minore. La soglia di intervento per le call 120 vendute è 119,58 chiusura daily.
Eurostoxx50: le put 2450 non preoccupano per ora; nemmeno la 2550 a dire il vero, ma teniamo sempre d'occhio l'area 2750 punti (per l'indice) e se non rimbalza seriamente prepariamoci a rollare verso il basso per precauzione.
Buona giornata a tutti
Domenico