Portafoglio e prossime mosse


Buon pomeriggio a tutti.  Ecco il portafoglio aggiornato ad oggi.  Al solito le operazioni ancora da chiudere sono a carattere rosso, con indicato il valore a scadenza, mentre i mesi conclusi sono parzialmente nascosti e ho lasciato visibile solo il risultato finale cumulato.

 

 

Ci attende quindi – salvo variazioni – una perdita di 750 euro su aprile.

 

Come preannunciato, comunque, ho scelto di lasciare andare il mese di aprile per cominciare a costruire il nostro futuro con maggiore serenità e calma.

 

Direi che con l'ulteriore affondo di oggi del mercato azionario può essere ragionevole mettere in sicurezza il lato call di giugno su Eurostoxx, così liberiamo margini e ci prepariamo alle prossime mosse; vi scrivo nuovamente tra poco in merito a questo aspetto.

 

Intanto, ecco quello che faremo a breve (penso entro pochi giorni, forse dopodomani).

 

Il Bund dovrebbe essere in prossimità di un top di breve.  Su maggio e giugno si stanno delineando barriere di open interest da 122 a 123,5, anche se non ancora particolamente forti (gli open interest dei prossimi giorni ci diranno se varrà la pena posizionarsi o meno).  Del resto se dovesse correggere e tornare verso il minimo della scorsa settimana potremmo anche posizionarci nuovamente sulle put.

 

L'Eurostoxx potrebbe trovare una base poco sotto i minimi attuali, quindi in zona 2850 circa.  Se avremo un segnale di ripresa e la conferma degli open interest ci muoveremo nuovamente con una posizione in put.

 

A presto

 

Domenico

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com