Piano Bar : Il vero costo di questi strapagati , incompetenti e dilettanti che ci governano!


Piano Bar  di Virginio Frigieri

Il vero costo di questi strapagati , incompetenti e dilettanti che ci governano!

 

Dobbiamo cominciare ad investire in kalashnikov per far capire a questi imbelli che stanno passando il segno?

 

Ogni giorno che passa, questo paese, formato ormai da una netta maggioranza di imbecilli, riesce a dare uno spettacolo agli occhi del mondo, che definire da delirante delirio, è quasi un complimento! Il problema è che se fossimo sul set di un film di Totò ci si potrebbe anche sbellicare dalle risate; ma se si parla di cose serie, allora la musica cambia radicalmente.

 

Se voi andate a farvi una polizza pensione presso un'assicurazione privata che vi garantisce una rendita vitalizia dopo un tot di anni di versamenti, cosa direste se alla scadenza del contratto, non solo l'assicurazione non iniziasse a pagare il dovuto ma vi chiedesse di pagare altri due anni e tre mesi in più senza che il premio corrisposto cambi di una virgola? Come minimo vi arrabbiereste!.

 

Bene in meno di un anno chi già doveva aspettare la bellezza di 40 anni (sottolineo 40anni  e non una mezza legislatura) per potersi ritirare dal lavoro si è visto appioppare un anno in più di finestra, poi altri tre mesi di coefficientazione ISTAT per l'aumento della vita media, e adesso queste menti diciamo ?semplici? (un neurone) per non usare parolacce se ne escono con la eliminazione dei contributi figurativi riconosciuti per il servizio militare e per i riscatti (PAGATI) delle lauree!.

 

A parte che la costituzionalità e la legalità di simili provvedimenti, introdotti non per il futuro, ma retroattivi sul passato è tutta da dimostrare, ma il solo proporre una cosa del genere dimostra con che testine abbiamo a che fare e se aspettate un attimo vi spiego anche il perché.

 

Punto primo: ai 40 anni di anzianità ci arrivano persone che hanno il sistema di calcolo retributivo e persone che viaggiano col contributivo o col misto. Per intenderci chi aveva i 18 anni versati al tempo della riforma Dini, va in pensione con un metodo di calcolo in cui il montante è determinato dalla retribuzione media degli ultimi 10 anni di vita lavorativa, mentre chi va col contributivo utilizza come montante l'intera somma versata in tutta la vita lavorativa. Quindi se per questi ultimi bene o male i versamenti fatti per il riscatto delle lauree entrerebbe comunque nel calcolo della pensione e rimarrebbe ?solo? (si fa per dire) il danno temporale, per chi viaggia sul binario retributivo sarebbe una fregatura doppia, poichè oltre a dover lavorare gli anni in più di laurea e di servizio militare, sarebbero anni lavorati in più, in cambio del nulla assoluto!; a meno che qualcuno non riesca a schiodare e modificare il sistema di calcolo che non permette comunque di superare l'80% del montante e vede comunque il montante calcolato come prima descritto.

 

Faccio notare che anche l'allungamento della finestra di un anno è una TRUFFA; infatti se devo rimanere al lavoro un anno in più, continuando a versare i contributi all'INPS, il minimo sindacale che questi dovrebbero fare è di spostare la forchetta di 10 anni avanti di un anno facendo entrare nel calcolo, il 41° anno che a tutti gli effetti è lavorato per intero, e buttando via il 31°.

Invece sembra, perchè poi di queste cose i bravi giornalisti italiani non parlano mai e di cose certe se ne hanno sempre meno, che ti fanno lavorare e versare un anno in più ma il calcolo lo fanno sempre (accetto volentieri smentite) sui 10 anni che vanno dal 31° al 40° ;

Per finire non si sa nulla di che fine faccia la rivalutazione annuale della pensione legata all'inflazione, che mentre attraverso il "finestrone" di un anno, ovviamente non percepisco. 

Per chiarire: chi matura i 40 a dicembre di quest'anno, ha la pensione calcolata coi versamenti fino a dicembre 2011. Il 2012 lo passa nel limbo del finestrone continuando a pagare profumatamente in cambio di niente e poi nel 2013 inizia a percepire una pensione su cui però temo MANCHI perfino l'adeguamento ISTAT all'inflazione scattato per i già pensionati all'inizio del 2012 mentre pagava inutilmente per lo Spirito Santo!.. Quindi FREGATI TRE VOLTE! (si accettano sempre smentite)

 

Ma adesso veniamo alla bella novità del militare e delle lauree…

Il servizio militare nel tempo ha progressivamente diminuito la sua durata… così c'è chi ha fatto 18 mesi e chi ne ha fatti solo 12. Con questo provvedimento chi ha fatto il servizio militare più lungo viene penalizzato di più (l'esatto contrario di quello che vorrebbe la logica elementare)  poiché gli mancheranno 18 mesi di marchette al posto di 12 mesi…

non parliamo di chi ha fatto la naia in marina quando era 24 mesi!! Per questo signore dal primo giorno lavorativo pagato all'inps al momento in cui incasserà la sua prima mensilità pensionistica, saranno passati sul calendario 43 anni e 3 mesi!!

 

Ma non c'è limite al peggio; se andiamo sul fronte delle lauree lo scenario diventa da incubo perché se ci sono lauree che si prendono in soli 4 anni, ce ne sono molte in cui si impiegano dai 6 agli 8 anni… Se un medico ha riscattato 7 anni di università ed ha fatto un anno di militare dovrebbe lavorare 8 anni in più … a quel punto probabilmente subentrerebbe l'uscita per vecchiaia a 65 anni, ma sempre ammesso e non concesso che i 65 restino, giacchè si parla già di 67 e forse anche di 70.

 

Insomma un provvedimento del genere è un generatore di casini , di iniquità, di scontri sociali fra l'una e l'altra classe di contribuenti , tale e talmente mostruoso, che solo un demente può mettere sul tavolo,  in un momento delicato come questo dove gli occhi del mondo sono puntati su di noi, con la BCE che suda le sette camicie per non fare superare agli spread fra BTP e BUND di nuovo la psicologica soglia dei 300 punti ,e con  il paese che rischia seriamente di fare la fine della Grecia.

 

E non si capisce perché il governo non abbia il coraggio di metterci la faccia e se 40 anni non bastano più, di andare in televisione e dirlo in modo semplice chiaro e trasparente adottando però nei confronti di chi dovrà proseguire, un trattamento economico adeguato!

 

Il ministro Maroni nel 2005 aveva fatto una cosa estremamente intelligente, mettendo in busta paga i contributi che l'azienda versa all'INPS, per chi decideva volontariamente di proseguire a lavorare.

 

Se ora 40 anni non bastano più , ma prima di arrivare lì ci sono moltissime cose e sprechi da tagliare, si potrebbe togliere il ?volontariamente?,  ed io che ho solo 56 anni e raggiungerei quota 40 fra due anni, non avrei grossi problemi a prolungare fino ai 42 o 43 anni; ma se il calcolo della pensione deve rimanere quello di adesso , allora bisogna che l'INPS si accontenti di risparmiare il costo di tre anni di pensione, e che a Frigieri entrino in tasca quei 1200-1300 euro al mese che oggi l'azienda versa all'INPS. Questo contribuirebbe anche a rilanciare i consumi e l'economia , tra l'altro!!… ogni altra soluzione non può che essere FRAUDOLENTA!

E invece questa manica di indefinibili, sta alzata alla notte per trovare formule ladresche di cancellazione retroattiva di diritti acquisiti che dovrebbero (in uno Stato NORMALE) essere SACRI. Per non parlare poi dello spostamento delle festività che tolgono certezza agli italiani non solo sulla loro possibilità di uscire dal lavoro, ma perfino sul calendario del prossimo anno! 

E il piccoletto ha pure il coraggio di andare in televisione esultante a dire che stappa lo champagne!

 

Alloro ve lo dico in chiaro così vi sapete regolare: più di una persona che conosco mi ha telefonato in questi due giorni per dirmi queste testuali parole: ?mi hanno talmente stracciato i maroni (ndr i testicoli, non quello della Lega) che se domani mi dovessero diagnosticare un tumore di quelli che lasciano sei mesi di vita, mi armo fino ai denti e giuro che prima di rendere l'anima a DIO, qualche soddisfazione con questa ciurmaglia me la tolgo!? Ambasciator non porta pena ma … Vedano lor signori!

 

Chiusa la parentesi/sfogo sulle pensioni,  voglio adesso tornare sul titolo dell'articolo perché tutto questo baillame mediatico e tutto questo rimbalzare da un canale TV all'altro da una radio all'altra invece di rimanere in parlamento a LAVORARE PER NOI, sta creando DANNI ECONOMICI AL PAESE di cui ci renderemo conto forse solo quando sarà troppo tardi.

E cerchiamo di intenderci ; io non dico che bisogna censurare trasmissioni alla Ballarò e varie altre, ma in questi ultimi anni, non c'è una sera infrasettimanale, in cui su una rete o sull'altra non ci ripropongano le chiacchiere (e spesso anche le stronzate) del politico di turno, tanto di governo quanto di opposizione…

 

Quando il messaggio mediatico diventa un bombardamento continuo, le persone si stancano, si sfiduciano sempre di più e subentra un clima di insicurezza, di tensione, e di tale sfiducia, che la gente, se può, scappa.

 

Avrete letto o sentito tutti, in questi giorni, la notizia che a Lugano sono finite le cassette di sicurezza. Questo purtroppo non è un bel segno… perchè da che mondo è mondo quando ancora portavo le braghe corte, i soldi in Svizzera ce li portavano tipicamente due categorie di persone: le famiglie di  miliardari eccellenti per timore di qualche patrimoniale e chi aveva soldi non perfettamente puliti… tipicamente o soldi frodati al fisco (sporco ?normale?) o soldi provenienti da traffici decisamente illeciti (sporco ?resistente?).

 

In questi ultimi anni le cose sono cambiate radicalmente e pur essendovi ancora le categorie sopra menzionate, a queste si è andato affiancando un autentico ?esercito? di piccolissimi imprenditori, artigiani, liberi professionisti, dirigenti d'azienda e semplici ?signore Maria? che non portano all'estero soldi sporchi … (attenzione), ma sudati e pulitissimi risparmi solo perché le trasmissione televisive, radiofoniche e i giornali, rendono l'aria talmente irrespirabile ed insinuano nella mente tanti e tali dubbi, che alla fine nel dubbio di dover sganciare 500? perchè sul deposito titoli supero la soglia stabilita dal pinco palla di turno , allora fra tenere i risparmi qua o portarli là si preferisce andare là… così come in una lunga processione, anche i piccoli capitali (i diecimila, ventimila … trentamila euro che non mi servono nel breve…) prendono inesorabili la strada dell'espatrio mettendo ancora più in difficoltà il paese, le nostre banche e in ultima analisi la crescita economica, poichè la somma di questi piccoli importi alla lunga supererà certamente i 100 miliardi di euro rientrati con lo scudo fiscale.

 

Insomma se fino a ieri la Svizzera era considerata ?la lavatrice di denaro del mondo?… oggi grazie alla nostra formidabile classe dirigente di destra e di sinistra, la Svizzera si è evoluta e sta diventando anche … ?un'ottima stireria di biancheria pulita? da riporre in "sicuri guardaroba"…

 

Nel frattempo posto che non saltiamo sotto i colpi della speculazione , si avvicina il giorno delle prossime elezioni politiche.

Io non sono andato a votare solo alcune volte, ma non ho mai disertato le politiche!

E alle prossime elezioni politiche dovrò scegliere tra due schieramenti che andrebbero picchiati tutti i giorni tre volte al giorno prima dei pasti, come una sana medicina!.

 

Ora se vado a votare il centro-destra, mi troverò di nuovo davanti al devastante spettacolo di tre persone dello stesso partito che, nello stesso giorno, riescono a dire tre cose diverse sulla medesima questione (al mattino il Maroni di turno dirà … è ?giallo?, a mezzogiorno interverrà un Calderoli di turno a dire che è ?verde? e al TG delle 20:00,  Bossi sentenzierà che in realtà volevano dire ?rosso? salvo che mezz'ora dopo a ?Ballarò? o all'?Infedele?, o ad ?Exit?, o ad ?Anno Zero? o a ?Porta a Porta? o dove diavolo pare a voi non emerga anche una quarta possibilità …

 

Se viceversa dovessi bermi il cervello votando ?Ohè Ragazzi siamo mica qua a pettinare le bambole! ? che al pari di Tremonti ha scoperto quasi per caso di avere un braccio destro con qualche "leggerissimo problema"… che però adesso vediamo … il tribunale interno del partito… i probi viri, l'espulsione … il passo indietro, due indietro ed uno avanti…  Bla bla bla … come se io fossi un deficiente venuto giù dalla montagna con la piena da non capire che fanno tutti parte dello stesso ?sistema? nato con la prima repubblica che  porta a delinquere e a rubare anche i più onesti, perchè quando cominci a frequentare certi ambienti semplicemente … o ti adegui o il ?sistema? ti espelle.

 

Il sistema andrebbe riscritto e rivoltato come un calzino, ma l'occasione per farlo gli italiani l'hanno avuta nel 1993 dopo "mani pulite", ed hanno dormito!  E adesso rischia di essere tardi!

 

Complice una magistratura palesemente orientata politicamente, invece di spazzolare i parlamentari a 360° (di marcio e di tangenti ne avrebbero trovate a tonnellate anche nel mondo delle cooperative e delle giunte rosse ) si è preferito indagare solo sui partiti di governo, per far passare il messaggio (FALSO) che quelli che erano al governo da quarant'anni erano i ladri corrotti e disonesti, mentre dall'altra parte c'erano i buoni, le verginelle e le educande che mandavano i più fidati caporali in Russia, per tornare a casa con valigiate di soldi, mentre i Democristiani facevano lo stesso mestiere attraversando l'Atlantico e recandosi negli Stati Uniti.

Erano i felici anni '60-'70, quando grazie alla ?guerra fredda?, più che alle tanto decantate intelligenze ed italiche virtù che sono in realtà assai poche, tutti volevano darci dei soldi poiché la posizione geografica dell'Italia messa come un enorme molo in mezzo al mediterraneo, faceva gola ovviamente tanto alla Nato, quanto all'allora ?Patto di Varsavia?.

 

La storia, ha poi dimostrato (ma intanto si son persi vent'anni) quello che era fin troppo evidente…

Se tu stai all'opposizione 40 anni e il 93% delle leggi votate in parlamento senza copertura finanziaria, passano con il tuo voto, perchè con la sola maggioranza non potrebbero passare (a proposito dell'inserimento in Costituzione del sacrosanto obbligo al pareggio di bilancio, a volte basterebbe anche un'opposizione con la schiena dritta che sapesse dire anche dei NO, invece di pensare sempre e solo a dividere la torta indebitando i cittadini), è evidente che il tuo bravo tornaconto ce l'hai e grasso … in ottemperanza al proverbio della nonna che dice che ?per niente non muove la coda nemmeno un cane!?

E cosi, da Greganti, ad ?abbiamo una banca?, per arrivare ad oggi al caso Penati, alla lunga l'amara verità viene a galla ed è sotto agli occhi di tutti quelli che vogliono vedere! Poi noi a Modena abbiamo dei somari con la briglia che si rifiutano di vedere e di sentire e di usare anche la loro testa, al di la di quel che dice il partito e questo complica leggermente le cose!

 

Ma tornando alla mia ipotesi di voto, se dovessi votare a sinistra (questa sinistra) , mi troverei di fronte non più a tre dello stesso partito che si contraddicono l'uno con l'altro , ma ad uno spettacolo ancora peggiore, giacchè là ci sono dei fenomeni (mi viene in mente Rutelli , ma è in buona compagnia) che riescono da soli, a contraddire se stessi, tre volte nella stessa giornata… quindi  al mattino avremmo il Rutelli di turno a dire che è ?giallo?, che con buona probabilità nel TG delle 13:30, correggerebbe affermando che ?forse è verde? per disorientare completamente gli italiani nel tg delle 20:00 quando, quasi sicuramente, affermerebbe che fuori da

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!