Siamo apparsi regolarmente su:

Piano Bar : Anche il Sole 24 Ore nel marasma...


Piano Bar  di Virginio Frigieri

Anche il Sole 24 Ore nel marasma

 

Se ci si mettono anche quelli del Sole 24 ore…

 

Se ci si mettono anche quelli del Sole 24 ore a pubblicare Esempi SBAGLIATI su una materia tanto delicata come quella delle pensioni, allora siamo fritti…

 

 

Quella che vedete sopra è una tabella di esempio per mostrare come cambierebbero le pensioni con le ipotesi che sta facendo la Fornero.

 

Peccato che non siano capaci nemmeno di contare fino a quaranta e che l'esempio 1 (quello di sinistra) sia totalmente sbagliato!!!.

Infatti una persona nata nel 1958, se come dice l'articolo avesse cominciato a lavorare a 20 anni avrebbe iniziato nel 1978 e nel 1995 NON POTEVA AVERE I 20 anni di contributi su cui si basa tutto il ragionamento successivo.

 

Per poter avere i 20 anni di contributi nel 1995 il nostro lavoratore nato nel 1958 avrebbe dovuto cominciare a lavorare a 17 anni (che è del tutto plausibile). Ma se così fosse il nostro lavoratore avendo 20 anni di contributio nel 1995 maturerebbe i 40 anni di anzianità nel 2015 e non nel 2018 come riportato nell'esempio. Avrebbe quindi solo 57 anni e con l'anno di finestra andrebbe in pensione nel 2016 a 58 anni.

 

Cari amici del Sole 24 Ore sulla questione pensioni, e sarebbe il caso che almeno Voi quando  pubblicate degli esempi, su una materia tanto delicata,  faceste attenzione almeno alla correttezza matematica degli esempi… controllando ?l'ovvio? che non controlla mai nessuno.

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!