Jason Hommel da due decenni è rialzista sull'argento.L'abbiamo spesso citato in questa rubrica e-ovviamente-seguito.
Hommel tratta metallo e lo vende.Quindi puo' essere influenzato.Ma da oltre un decennio non sbaglia un colpo.
A fine marzo avesa pubblicato un articolo su silverstockreport.com nel quale ricordava una voce che circola da tempo in USA.E che provoca rialzi fortissimi sull'argento.
"le banche-secondo questa voce-scrive testualmente Hommel—hanno venduto allo scoperto da 200 a 400 miliardi di dollari di controvalore di argento mentre il valore della produzione annuale è di 30 miliardi di dollari.Chi ha comperato i contratti potrebbe richiedere la consegna dell'argento fisico.Ma si tratta di una quantita' che non esiste neppure alla lontana sul mercato"(Jason Hommel-silver shortage march 19)
Il lombardreport.com ha da oltre un anno riportato questa voce. E l'ha cavalcata. Se si pensa che dove c'è fumo(ed un rialzo del 400% in tre anni lo fa sospettare) ci possa essere anche arrosto….forse Hommel non ha tutti i torti.
Ma attenzione a non bruciarsi.L'ipercomprato tocca livelli elevatissimi. Rimandiamo gli amici alla lettura dell'articolo titolato FLASH pubblicato sette giorni fa.
Questo è ormai un mercato in mano alla speculazione. Un mercato in cui potremmo vedere prezzi raddoppiati o dimezzati.E NESSUNO sa quale direzione prendera'. Chi riesce a trovare uno stellage potrebbe azzeccarla.Ma immagino il costo….credo che sia folle.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)