Nuova bordata di Grafici


 

Buongiorno e Buona Estate !

 

DX – DOLLAR INDEX FUTURE – WEEKLY -  Il primo segnale fu la MOB a 73 di Maggio, ritestata a 73.6 a Giugno. Il secondo segnale è stato la Ellipse a 76.5 a Giugno, e testata di nuovo a fine Giugno. Il senso è l'inizio di un periodo di correzione/rimbalzo forse a definire un canale, o a cercare di oltrepassare tale canale dalla parte superiore.

 

 

6E U1 – EURO DOLLARO FUTURE – WEEKLY – A dispetto del fatto che questo sia sempre lo stesso grafico sul quale è impiantata l'analisi già da mesi, si nota che l'impianto è stato buono e pertanto fino a smentita si mantiene.  L'Euro non è debole, anche quando è sceso ha mantenuto le caratteristiche di correzione. Adesso in virtù della visione del Dollaro può mantenere il tratto correttivo con un triangolo/rettangolo ma poi andrà verso Nord per affrontare i precedenti massimi, superandoli.

 

RAPPORTO TRA VALUTA (usd) E AZIONARIO (mini SP 500) – WEEKLY – Si nota che l'attuale scorrelazione è ancora attiva. E anzi i punti di tenuta sono stati rispettati. Manteniamo il medesimo outlook.

 

 

MINI SP 500 FUTURE – DAILY  – A me pare di vedere un mini SP proiettato verso 1370 per l'estate.

 

 

DAX FUTURE – DAILY – Fermo restando un ostacolo verso 7490 direi un DAX in salita per l'Estate.

 

 

JPY FUTURE – WEEKLY – Concludo con un grafico che ho postato durante l'ultimo seminario di Treviso, dove veniva evidenziata una base per lo JPY che potrebbe avere conferma nelle prossime settimane. Questo strumento ha avuto poca volatilità nelle scorse settimane, monitorare con attenzione dovesse mostrare barre più alte.

 

 

 

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!