nulla di nuovo ancora


Timida reazione di ieri da parte del Bund.  Ieri sera ho pensato "ci siamo".

 

Ma non solo non vi sono variazioni rilevanti negli open interest, bensì quelle timide che vi sono state sono ancora negative: si è ridotto ancora un po' il put call ratio, per effetto della chiusura di un paio di migliaia di put 121,5.

E' un segnale poco significativo, ma la cosa significativa qui è che non si è visto un minimo movimento che possa far pensare che si sia raggiunto il fondo dell'onda ribassista.

Per ora rimaniamo fermi sul Bund perchè non ci sono proprio segnali.

 

Pazzesco Eurostoxx ieri.  Negativo per tutta la giornata, con alcune accelerazioni che mi stavano anche un po' sorprendendo…. poi ripresa nel finale, e guardate cosa ha fatto il futures poi fino alla chiusura… Sembra che ogni minimo tentativo di discesa venga immediatamente sovvertito da fiumi in piena di acquisti.  Non possiamo che essere fermi nelle nostre posizioni di short put e long call, in attesa di chiudere un condor che ci porti un buon profitto costante da qui ad aprile.

 

Tra l'altro il put call ratio su febbraio ieri è aumentato ancora e non di poco: da 1,64 a 1,71.  Sono state chiuse circa 10mila call e sono state aperte oltre 30mila nuove put.  Ad una analisi più approfondita si nota che sono state chiuse in effetti molte put sugli strike da 2700 a 2850, ma ne sono state aperte altrettante e le 30mila di cui sopra in più su strike più elevati: 2950 (20mila opzioni in più di ieri) e 3000 (33mila opzioni in più di ieri)… mi sembra un segnale piuttosto importante, che ne dite?

 

A più tardi

 

Domenico

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com