Hanno cercato di spingerlo al ribasso con tutte le armi. Una valanga di contratti ribassisti messi sul mercato in un colpo solo quando il franco si è legato all'euro.GATA ha stigmatizzato duramente questa operazione ribassista.
Ma mentre scriviamo queste note l'oro è tornato a 1675 dollari.Considerando il max "vero" di 1890 ( $ 1920 è stato un attimo) siamo al 12% in meno. ma nel frattempo l'euro ha perso il 7%(siamo a 1,32)contro dollaro e percio' la differenza rispetto al max è un misero 5%-dopo uyn rialzo colossale.. Se questa e' la correzione….
Purtroppo,come sapete, è una vittoria di Pirro. Avremmo preferito un oro stabile al livello di 1000 dollari e una economia internazionale sana. Ma la situazione è sempre molto seria e siamo costretti a seguire l'unico strumento che ha permesso dei guadagni. Ma non dimenticate lo stop-loss largo,larghissimo al nostro PHAU.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)