l'apparenza inganna...


Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti.

 

Ho appena terminato le analisi degli open interest dei vari mercati e il risultato è che, a dispetto del forte recupero di venerdì e dell'ottima partenza di oggi dell'azionario, la situazione non cambia faccia. Continua infatti la corsa al ribasso dei target sugli indici azionari europei e quella al rialzo dei target sul Bund e gli altri obbligazionari.

 

Venerdì ho aggiunto una funzione alle mie macro di analisi dei dati. Questa funzione serve a identificare un possibile punto di svolta del mercato. Una sorta di baricentro, sotto il quale permane la caccia ai minimi, quindi su ogni rimbalzo si insiste nella vendita di call, sopra il quale invece si va a guardare a possibili nuovi massimi, dunque ad ogni ritracciamento si vendono opzioni put. Si tratta di una tecnica ancora altamente sperimentale, perciò i dati sono da prendersi assolutamente con le molle…

 

Ecco i dati aggiornati in funzione degli open interest in essere alla chiusura di venerdì scorso:

 

Eurostoxx:

il target passa da 1752 a 1686; inversione rialzista solo sopra 2256 (questo quindi è al momento il baricentro della distribuzione degli open interest)

 

FTSE Mib:

il target passa da 12926 a 12649; baricentro a 15791

 

Bund:

il target passa da 141,10 a 141,25; baricentro a 137,28

 

Sabato posterò qui l'ultimo aggiornamento di queste analisi. Chi fosse interessato a seguire l'evoluzione di queste analisi può contattarmi in skype o via mail. Quando potrò vi terrò aggiornati.

 

Buon lavoro a tutti

 

Domenico

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com