Buongiorno,
DX – DOLLAR INDEX FUTURE – siamo giunti sul 1° livello di resistenza che quindi interesserà tutta la settimana. Questo livello è interessante (vedere il grafico) perchè in grado di dire se il rimbalzo del DX dalla MOB è in relazione al trend ribassista (ovvero un semplice rimbalzo) o se ha una sua struttura a sè stante (ovvero il minimo è stato fatto e da ora parte un trend rialzista). Il segnale pertanto avrà una alta valenza di analisi. A livello operativo l'indicazione sarebbe quella di tentare lo short con stoploss una chiusura settimanale sopra al livello odierno. Consideriamo però che questo indicatore (Trender) è più un traling stop che un vero e proprio S&R. Lo short sarebbe piu consigliabile da 76.90 sempre con Stoploss una chiusura settimanale superiore al livello odierno.
EUSUSD – EURO / DOLLARO FUTURES FX – Per fortuna si è deciso a continuare la discesa altrimenti rischiavamo la brutta figura dopo aver postato il grafico per mesi e mesi (da gennaio 2011). Naturalmente scherziamo …. Cmq visot che la fortuna ha arriso allo schema proposto, ecco che adesso dobbiamo parlare di se e quando si ferma per tornare verso l'alto ….. Se dovessimo parlare di grafici perfetti in un mondo perfetto dovremmo dire 1.38, ovvero quando toccherà l'Ellipse. Dal momento che invece parliamo di grafici reali, in tempo reale, e nel mondo reale, vediamo se alla fine della settimana sarà ancora su 1.40 o meno. L'optimum per la bella figura sarebbe un arrivo lampo a 1.38 con chiusura settimanale sopra 1.40 ma è chiaro che stiamo scherzando anche adesso ….
ES – mini SP FUTURE – è un grafico daily, mi aspetterei che si vada a saggiare 1322 per capire se mollare definitavamente o meno. L'idea sarebbe che ci si stia avviando ad un periodo di correzione, quindi 1322 dovrebbe tenere forse una prima volta, non una seconda.
AX M1-DT – DAX FUTURE - Mi aspetterei di vedelo sulla MOB 7240 da cui può rimbalzare una prima volta, non una seconda in accordo al mini SP. Quindi ABC con C su 7240 dove chiuderla, e su per un altro ABC non fin sui massimi, per chi è d'accordo di aspettarsi questa struttura.
===