Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

I MIGLIORI TITOLI DEL PROSSIMO FUTURO


Il risveglio del listino: la trendline ha tenuto e il Dax corre. La Borsa italiana cincischia ma con la forza relativa che ci fa da fardello è normale. La Borsa italiana ha la caratteristica di essere sempre ultima a correre. Con i dati dei non farm pay roll in miglioramento negli USA (ma aspettiamo ancora il prossimo venerdì a dirla tutta) il quantitative easing che entra nella fase 3 sta risollevando l'economia. E quindi la borsa annusa il rialzo e cerca di prevenirlo.

Succede sempre così: il meglio è quello che fai subminalmente. DMT l'ho consigliata su Borsa & Finanza e su Il Resto del Carlino – La Nazione – Il Giorno ma vigliacco se l'ho scritta sul mio report. Ed infatti + 33%. E' perché dare raccomandazioni, se sei onesto, comporta un peso psicologico terribile e secondo me il tuo io dietro tutto ti dice "non dare raccomandazioni, potrebbero perdere soldi".

Vediamo di ripetere l'esperimento questa volta senza farsi prendere dalla paura di commettere errori e segnaliamo di seguito quelli che saranno i titoli da comprare nelle prossime sedute o meglio nei prossimi mesi se non anni:

CAMPARI: gran bell'uncino sul settimanale sui massimi di 4.32, tendenza rialzista forte, da prendere con congestione su barre daily

CEMBRE: punta in alto e bisogna prenderla in fretta, ottimi volumi

DE LONGHI: è un buy sopra 7.075, gran bella congestione dopo una corsa a perdifiato

PIQUADRO: si è tenuta al Dipartimento di Scienze dell'Informazione una lezione di Marco Palmieri patron di Piquadro. Sono rimasto assolutamente affascinato dalla persona, dall'azienda e dalle sue prospettive. Ho quindi considerato il grafico e mi son resto conto che sta rompendo il massimo del collocamento, che è un pattern molto efficace per lo scatenarsi di trend al rialzo. BUY DI LUNGO PERIODO a 2.54 stop.

RECORDATI: è a un passo dai massimi storici, è praticamente l'unico titolo serio che fa farmaceutica in Italia. Buy 7.35 stop.

TERNA: è buy a 3.4, è sui massimi storici

TOD'S: appena storna è da impallinare

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!