Il bund stamattina mi aveva illuso con la partenza oraria delle 11 e rotti… al momento rimane nel limbo senza spunti rilevanti verso l'alto. Ma almeno non sembra neppure voler cedere ulteriormente.
La posizione che abbiamo assunto è abbastanza aggressiva, anche se mancano soltanto 12 giorni di mercati aperti alla scadenza. Abbiamo 4 paracadute a 118 e quindi possiamo rollare verso il basso le posizioni, se necessario.
Sotto il minimo di lunedì in chiusura oraria la tendenza si confermerebbe ribassista e in tal caso non esiteremmo a spostarci.
Eurostoxx rimane lì appeso in alto senza cedere ma al momento pare, ma sottolineo pare, che almeno la salita cominci a trovare qualche ostacolo. Con le call che abbiamo venduto mi preoccuperò soltanto in caso di una salita sopra 3085 in chiusura oraria
Sia su Eurostoxx che su Bund qualche piccolo movimento a nostro sfavore (quindi eurostoxx su e bund giù) dovrebbe cmpensarsi con il passaggio del tempo, data la notevole vicinanza delle scadenze ormai.
Vediamo come evolve la situazione.
Domenico
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>