Il neo di cui parlavo stamattina sta diventando una chiazza sempre più consistente nella mia mente.
C'è qualcosa che non quadra. Vendere put ora su Eurostoxx quando il supporto che deriva dagli open interest si trova oltre 200 punti sotto le quotazioni attuali potrebbe essere un errore madornale.
In effetti approfondendo l'analisi sarei – visto, lo ripeto, il muro impressionante di call tra 2850 e 3100 per maggio – molto più sereno a vendere call in questo momento, ma con i dividendi in arrivo i premi su giugno e luglio non fanno gola sugli strike che ci permetterebbero di metterci in sicurezza, perciò anche qui preferisco attendere.
Può darsi che lo sviluppo dei prossimi giorni sia un breve laterale tra 2800 e 2950 punti, ma se così non fosse potremmo avere presto un segnale più forte, o da un lato o dall'altro.
Sono perplesso anceh su Bund e Bobl perchè mi disturba la divergenza tra loro: il Bobl forse chiuderà anche sotto il livello di guardia, ma il Bund non sembra proprio averne l'intenzione, e questo crea una divergenza che non mi fa stare sereno.
Se la situazione non cambia sensibilmente nella seconda parte del pomeriggio non ci muoviamo nemmeno sull'obbligazionario (vi ricordo che le opzioni su questi strumenti chiudono alle 19, quindi ci sono ancora quasi 4 ore di scambi).
In ogni caso vi dico qualcosa. A più tardi.
Domenico