Iniziamo dai titoli entrati ieri nel nostro Portafoglio:
- AT&T (T.NYSE), si poteva prendere anche appena sopra i 29,75 ma abbiamo deciso di aspettare ancora qualche tick ed avere una conferma maggiore della bontà del trade, quindi siamo entrati in buy stop a 30,08, lo stoploss è di pura volatilità a 28,88 !
- WALT DISNEY (DIS.NYSE), su questo titolo significativo il livello di 37,40 che soprattutto in novembre e dicembre ha, de facto, frenato il rialzo. Abbiamo atteso la rottura ma al momento di agire abbiamo dormito non postando il buy. Quindi abbiamo tentato di mettere una pezza inserendo il giorno seguente un buy limit a 37,42 e con un pò di fortuna siamo stati eseguiti. Come si vede lo stoploss è di sola volatilità in quanto graficamente avremmo dovuto piazzarlo sotto 34,51 !
Passiamo ora al titolo appena entrato:
- ZODIAC (ZC.PA), qui poco da dire abbiamo portato via il max storico, il system dice grande forza relativa e quindi siamo entrati in buy stop a 64,26 qualche tick sopra il vero max. Lo stoploss è di sola volatilità a 60,89 !
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>