Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

ECCO IL GRAFICO DI .........


 

 

….. AKAMAI TECHNOLOGIES  (AKAM.NASDAQ).

 

Allora iniziamo subito con il dire che il trade è un pò fuori dai nostri consueti canoni, sia economici che grafici.

Nel senso che dobbiamo sopportare una percentuale di stoploss elevata in base alla alta volatilità del titolo, volatilità che non tiene conto del + 18% che stà facendo registrare in questo istante e certo non è il massimo della vita entrare su un titolo che ai nostri prezzi (31,11) faceva già registrare un + 16,5 % ca., ma il nostro system ha individuato una elevata forza relativa del titolo con esplosione di volumi …………quindi……. BUY !!!!!

E adesso veniamo alla news che ha, de facto, generato questo candelone di prezzo.

Allora AKAMAI è un'azienda USA che fornisce una piattaforma per la distribuzione di contenuti via Internet , che ha dichiarato di aver acquisito per 268 mln. $ la società COTENDO, sviluppatore di applicazioni per la distribuzione di contenuti sul Web e su dispositivi mobili, consentendo ad AKAMAI di rafforzare la propria tecnologia, offerte, clienti, prezzi e il potenziale di innovazione e crescita.

Tra i suoi clienti troviamo le più grandi società del mondo del comparto Internet oltre alla NASA, alla Casa Bianca, alla U.S. Air Force ecc. 

 

LA REDAZIONE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!