Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

ECCO I GRAFICI DEI TITOLI INTERNAZIONALI....


 

 

Partiamo dal titolo europeo:

 

- BILFINGER-BERGER  (GBF.DE), non abbiamo considerato il max fatto registrare il 22 luglio in quanto poco significativo, bensì abbiamo deciso di considerare i max relativi (ben 6) sotto i fatidici 70 ?.

La candela di oggi tra volumi e prezzi (max a 70,88) non lascia adito a dubbi o tranelli, ma la chiusura ci preoccupa un pò, la figura segnala più un reversal che una continuazione di trend.

Speriamo non sia così. Lo stoploss è di pura volatilità anche se graficamente potrebbe andare bene ugualmente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passiamo al titolo USA:

 

- ROCKWELL AUTOMATION  (ROK.NYSE), graficamente non è il massimo entrare dopo un doppio gap up, ma vallo a spiegare al system, lui capisce che la forza del titolo è enorme…………..quindi buy !!

Comunque il titolo ha caratteristiche di lasciare aperti i gap anche per periodi di tempo lunghi e ciò ci lascia un pò più tranquilli.

Lo stoploss è di volatilità e ci preserva dalla eventuale chiusura dei 2 gap, graficamente sarebbe stato corretto inserirlo sotto i minimi della piccola congestione, ma la percentuale di rischio sarebbe stata eccessiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

LA REDAZIONE.

 

 

 

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!