Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

ECCO I GRAFICI DEI 2 TITOLI USA....


 

 

Iniziamo con il grafico del titolo su cui siamo entrati ieri:

 

- APPLE  (AAPL.NASDAQ), abbiamo deciso di dare il buy stop non alla rottura del max fatto registrare ad ottobre 2011 a 426,70  inserito in una figura reversal con doppio gap , bensì sul max fatto registrare a settembre a 422,86.

Ma nonostante ciò il mercato non ci ha premiato eseguendoci a 425,98.

Lo stoploss inserito è di sola volatilità, valuteremo in seguito se adeguarlo anche in funzione grafica, ciò dovuto al fatto che siamo entrati ca. 3 punti più in sù.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- CATERPILLAR  (CAT.NYSE), su questo titolo analisi abbastanza semplice, congestione da fine ottobre con triplo max relativo alla cui rottura siamo entrati a 98,90 subendo un piccolo slippage rispetto al livello originario di 98,31.

Il gap up di oggi, per andare bene, dovrebbe essere richiuso subito in modo tale da dare sfogo al trend, anche se si può notare che il titolo presenta numerosi gap che non vengono necessariamente richiusi subito, quindi possiamo augurarci che vada a target il prima possibile.

Lo stoploss è di pura volatilià in quanto graficamente sarebbe stato corretto inserirlo alla chiusura del gap up fatto registrare tra la fine dell'anno e l'inizio del 2012 intorno a 91 $.

 

 

 

 

 

 

 

 

LA REDAZIONE.

 

 

 

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!