commento di fine settimana


Buongiorno a tutti,

perdonatemi se non ho scritto ieri sera ma ho avuto seri problemi di connettività, e dopo due ore di tentativi ho desistito.

 

Si è chiusa ieri una settimana veramente poco buona.

 

Ancora una volta i miei sistemi di trading sembrano essere incappati in un falso segnale; il segnale su azionario era corretto, sia quello rialzista sul giornaliero che quello di possibile inversione rialzista sul settimanale.

 

Ma in situazioni come quelle che si stanno verificando in questi tempi c'è poco da fare: il vento cambia continuamente, e bisogna stare pronti a cambiare idea spesso.  Lo stop su Eurostoxx è ancora relativamente lontano, ma per ora le premesse sono poco buone.  Vedremo come andranno le cose la prossima settimana.

 

Siamo molto vicini invece allo stop sul Bund e se verremo colpiti stopperemo la posizione senza indugi, perchè è la cosa giusta da fare.

 

Una sequenza negativa così prolungata sul Bund non mi era mai capitata.  Mi sembra chiaro a questo punto che o il mercato è cambiato profondamente (ed è una concreta possibilità), o il mio sistema di trading sul Bund ha smesso di funzionare, o entrambe le cose.

 

L'unica cosa da fare è fermare nuovamente, e questa volta direi definitivamente (almeno per quanto riguarda il servizio), l'operatività su questo strumento.  Non mi sembra nemmeno il caso di entrare sul lato put a questo punto.  Non ho valori grafici su cui appoggiarmi e il vento potrebbe cambiare nuovamente in modo improvviso; basta la notizia 'sbagliata' e ci troviamo con un doppio problema.

 

A lunedì

 

Domenico

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com