commento ai mercati


Salve a tutti,

come da copione il Bund viene a massacrarci ancora una volta.  Questa volta non me lo aspettavo davvero, tant'è che sulla notizia del possibile aumento dei tassi di luglio pensavo che finalmente avremmo avuto il nostro meritato profitto…. e invece no…

 

Stop praticamente certo ormai, in linea con quanto preventivato al momento dell'apertura delle posizioni.  Chiudendo le posizioni su prezzi attuali infatti si avrebbe un loss di circa 400 euro sulle call 126 vendute e un profit di 160 euro dalle 127 comprate, per un saldo di -240 euro, più commissioni.

 

In questo mercato così imprevedibile penso che per una operatività lenta come quella oggetto di questo servizio gli spread verticali semplici siano l'unica strada perseguibile, e solo quando si hanno rapporti tra profitto atteso e perdita da stop loss pari a 2 a 1 o poco meno.

 

In questo modo se anche si sbaglia il 50% delle operazioni nel medio-lungo periodo ci si trova con un sostanziale pareggio.

 

Spero solo di riuscire a imbroccare nuovamente qualche segnale profittevole a breve termine… per ora attendiamo la chiusura serale e lunedì mattina, su breakout confermato, chiuderemo la posizione in call scadenza giugno.

 

A dispetto dell'andamento delle nostre operazioni auguro a tutti un buon fine settimana.

 

Domenico

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com