"Il titolo Bonifiche Ferraresi ha realizzato una performance di gran lunga superiore all'andamento generale della Borsa".
Così è scritto nl bilancio di BF. Gli azionisti dovrebbero gongolare? Non proprio pensando che nel 2010 tutte le principali societa' agricole internazionali sono cresciute esponenzialmente. Abbiamo segnalato gia'-mesi fa- quelle che sono quasi raddoppiate.E la nbostra borsa ha proforndamente deluso.
Ci sembra che invece di scrivere una frase scarsamente condividibile dai piccoli azionisti avremmo apprezzato molto di piu' una presentazione della societa' a Londra o New York.Nessuno all'estero infatti la conosce.Tutte le piccole societa' italiane sono viste con sospetto.Ma se conoscessero che è posseduta dalla blasonata Banca d'Italia e che ha programmi di sviluppo consistenti nelle energie alternative potrebbe essere presa in considerazione da certi fondi statunitensi che puntano-come richiede Rogers-sui terreni agricoli.
Se veramente i vertici sono interessati alle quotazioni del titolo sanno percio' cosa fare :una promotion di BF a Londra e a NY.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)