Settimana di fuoco per l'argento. Ci sono -come scrive Jason Hommel su www.silverstockreport.com 53.000 contratti da 5000 once ( tot 265 milioni di once) in scadenza a fine mese .Nei magazzini COMEX ci sono solo 100 milioni di once. E se tutti non facessero il revolving(come una volta quasi sempre accadeva ma che ora con il backwardation non è poi così sicuro) e chiedessero la consegna FISICA della merca?
I prezzi potrebbero impazzire.A meno che non venga chiuso il mercato.Oppure-come scrive Hommel, possono consegnare cash,o azioni SLV. Il Comex puo' inoltre intervenire limitando ogni singola consegna a 1,5 milione di once o per un totale di 7,5 milioni
In pratica non si sa cosa potrebbe accadere. Saranno i fatti a dirci come operare.
Il giochetto delle vendite allo scoperto effettuate per 20 anni dalle varie banche è finito.L'abbiamo scritto fin dal 2001. La manipolazione del mercato puo' reggere per un certo numero di anni,facendo cadere anmche persone come il mago di Omaha che aveva puntato sull'argento quindici anni fa incassando le briciole dal suo investimento.
Ma sul lungo termine le forze della domanda e dell'offerta vincono.Purtroppo si doveva attendere 15 anni….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)