Warren Bevan ha segnalato,in un articolo riportato da Gold-Eagle che una decina di giorni fa sul mercato dell'argento in un minuto sono state vendute 250 milioni di once, Pari ad un terzo della produzione mondiale. Al Comex le giacenze erano di solo 100 milioni di once.Quindi e' tutta carta,venduta da chi non voleva che il metallo salisse. Ma prima o poi dovra' ricoprirsi…..
Ripetiamo per l'ennesima volta che il mercato dell'argento,che ci ha dato splendide soddisfazioni nel primo semestre dell'anno,è difficilissimo in quanto facilmente manipolabile,almeno nel breve termine.
Meglio evitare percio'come sempre consigliato i futures per non rischiare troppo. E seguire ETC fisici ,come fatto in passato.
Nel frattempo il palladio,nostro vecchio amico, è tornato sui massimi annuali .In questo momento vale 830 dollari per oncia. Occhio al superamento dei precedenti massimi. Se questo avevnisse potrebbe puntare attorno ai famosi 1000 dollari ,attesi da tempo sulla base del rapporto domanda/offerta e relativo deficit e gia' toccati dieci anni fa(allora max a 1080 dollari). Ma deve superare il vecchio massimo. Un mese fa non ce l'aveva fatto ed aveva perso il 15%.Ora ci riprova con maggior forza. Se anche lo superasse e scattasse il segnale mettero' sempre uno strettissimo stop-loss per evitare negative sorprese.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)