Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ancora un indice settoriale


Insisto sulla strada degli indici settoriali in considerazione del fatto che i mercati sembrano nuovamente orientati verso una certa negatività e la diversificazione degli investimenti rimane sempre una delle chiavi del successo di lungo periodo.

 

I settori su cui è possibile puntare con i Benchmark Certificates di Unicredit sono diversi. Alcuni non mostrano quadri grafici interessanti di medio periodo, tant'è che le performance fino a 3 anni indietro sono ancora poco attraenti. Ma alcuni si distinguono, sia in termini di performance storica che di impostazione grafica.

 

Ne abbiamo già visti alcuni negli ultimi articoli. Oggi ne presento un altro: l'indice Eurostoxx Health Care. Questi il grafico e la tabella delle perfomance fino agli ultimi 3 anni (fonte: www.stoxx.com):

 

 

Nessuna azienda italiana rientra in questo paniere, che vede la partecipazione di 13 compagnie, per la maggior parte tedesche e francesi.

 

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com