Anche marzo è andato


Buonasera a tutti,

volevo solo commentare rapidamente la giornata.

 

Avete visto il Bund come è stato manovrato oggi?  Fino a minacciare i 121 è arrivato… Avessimo avuto ancora le put 121,50 vendute in scadenza oggi sarebbe stato uno stress notevole (immaginatevi i miei pensieri prima mentre facevo lezione e vedevo il Bund in zona 121,10…!) e probabilmente le avremmo chiuse male.

 

Alla fine sono scadute in the money e a chiuderle anche negli ultimi momenti (ammesso e non concesso che si riuscisse a farlo) avremmo chiuso più o meno allo stesso prezzo a cui le abbiamo chiuse due giorni fa, perciò lasciatemi dire di nuovo che abbiamo fatto bene a rollare.

 

E' stato un mese veramente molto impegnativo e stressante e per quanto mi riguarda già avere chiuso in leggerissimo profitto è la conferma che il metodo funziona e che le coperture aumentate servono davvero a gestire meglio le posizioni anche nei momenti più difficili.

 

L'unico rammarico che ho è l'aver letto correttamente il mercato Bobl e averci comunque perso sopra qualche centinaio di euro.  Ma in quei momenti il mio primo pensiero è stato gestire il rischio, perciò inutile piangere sul latte versato e andiamo avanti.

 

A meno di necessità contingenti domani non scriverò.  Continuerò a monitorare i mercati per la mattinata e buona parte del pomeriggio (poi mi metterò sulla via del ritorno a casa), ma salvo eventi rilevanti mi dedicherò appieno al mio corso, che domani entrerà nelle fasi più 'vive'.

 

Lunedì aggiornerò anche il portafoglio.

 

Salvo variazioni auguro fin d'ora un buon week end a tutti.

 

Domenico

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com