Di nuovo salve a tutti,
pare, ma sottolineo pare, che anche i movimenti post-dati di oggi indichino ancora forza su azionario e stranamente anche sul Bund. E' veramente difficile leggere questi mercati, ma se così non fosse saremmo forse tutti ricchi.
Da un punto di vista macroeconomico non entro nemmeno nel merito, perchè non è la mia materia. Tutti dicono che questo rialzo non ha senso, ma lo dicono da mesi e i mercati continuano a sbattersene degli analisti e delle loro convinzioni.
Io seguo un metodo puramente grafico e il mio grafico indica ancora ribasso di breve su dax ed eurostoxx, mentre sul Bund non indica nulla (e questo aiuta veramente poco…).
Sul Bund mi gioco la carta del rolling perchè due falsi segnali consecutivi a distanza di una settimana non mi convincono. Finchè posso rollare rollo. Poi se proprio non va abbandono la nave. Per ora c'è spazio di manovra e lo sfrutto.
Su Eurostoxx la situazione è ancora ampiamente sotto controllo. Lo è un po' meno sul Dax, ma oggi si potrebbero tranquillamente spostare le call da 7700 a 7800 senza spesa netta a parte la perdita temporanea dovuta al rolling. Lunedì sarà ancora così. Perciò per ora attendo.
Buon fine settimana a tutti
Domenico