Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Altro aggiornamento


Mi pare opportuno spendere due parole visto l'effetto che stanno avendo sui mercati le dimissioni di Mubarak.

 

Il mio parere? E' una solenne cavolata… nei giorni scorsi si è mai vista una discesa a causa della crisi egiziana? assolutamente no.  Non è mai importato un fico secco ai mercati dell'Egitto.  E allora perchè ora dovrebbero salire a fronte della soluzione della crisi? mah…  A proposito…. possiamo veramente parlare di crisi risolta?

 

Come se ora che il Paese passa sotto controllo militare sia tutto a posto….

 

Non so davvero cosa succederà la prossima settimana.  Quello che è certo è che tornerà la volatilità, e avremo un bel po' da ballare.

 

Le posizioni che abbiamo non sono più rischiose di altre.  Il paracadute sul Bund è lontano e se il Bund crolla ci farà soffrire, nel senso che dovremo fare un po' di balletti per uscirne senza danni.  Molto probabilmente perderemo nell'immediato, e dovremo recuperare nei prossimi mesi.  Su Eurostoxx siamo molto più cautelati sul lato call.  Non mi preoccupa particolarmente il mercato azionario.

 

Comunque vediamo come chiudono gli USA stasera, poi lunedì vedremo il da farsi.  Non ho la minima remora ad ammettere di avere sbagliato ad anticipare il segnale del mercato, se il mercato mi metterà veramente in difficoltà…  Alla peggio chiudiamo tutto e amen.  Attendiamo tempi migliori, incassiamo una piccola perdita ora e ci rifaremo su Marzo e Aprile.

 

Buon week end a tutti.

 

Domenico

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com