Queste le mie operazioni odierne sul Bund:
- Ricomprata a 0,32 la put 123,50
- Vendute a 0,11 le tre put 122,50
- Comprata a 0,02 la put 121
Incassati dunque 180 euro dalla put 123,50. Spesi 10 euro di differenziale tra gli acquisti e le vendite di oggi.
Ecco il portafoglio 1 aggiornato a stamattina:
nota bene:
- le celle con carattere nero sono dati consolidati: controvalori di posizioni aperte e/o chiuse
- le celle con carattere rosso sono risultati ATTESI, infatti noterete che le date alle quali si riferiscono sono quelle delle scadenze dei contratti
- le celle con carattere blu sono la sommatoria di tutto ed esprimono quindi il risultato globale atteso a scadenza
Ho optato per questo modo di procedere perchè mi sembra più chiaro. Se non siete d'accordo fatemi sapere. Io mi adatterò al vostro pensiero per rendere tutto il più possibile chiaro per voi.
Noterete che ho tolto dal profit loss atteso al 31/1 la quota di un terzo della posizione su eurostoxx, ma ho incluso il loss generato dal rolling del 27 dicembre. Avendo modificato la posizione su questo strumento proprio ieri penso abbia ormai poco senso proseguire con il conteggio precedente.
Attenzione però che avendo incluso i -76 euro del rolling già nel computo al 31 gennaio il profitto atteso su Eurostoxx a scadenza è pari a 818 + 76, altrimenti conterei il loss due volte. Considerate quindi pari a 894 euro il vero profit loss atteso a scadenza su Eurostoxx.
A breve introdurrò anche il grafico dell'equity line progressiva. Lì vedrete correttamente computate tutte le operazioni alla loro data precisa, perchè l'equity deve rispettare la collocazione temporale di tutte le operazioni chiuse.
Nel frattempo guardate la contabilità analitica completa, cioè il foglio sul quale andrò a costruire il grafico dell'equity:
Vedete che il valore cumulato al 31 gennaio, salvo eventuali nuove operazioni, è pari a 749 euro e include già il rolling del 27 dicembre su eurostoxx.
Se non capite qualche valore scrivetemi in mail o cercatemi su skype. Sono sempre a vostra disposizione.
A tra poco per i conteggi sul portafoglio 2.
Domenico