Vi presentiamo i grafici dei 2 titoli svizzeri sui quali siamo entrati giovedi 27 dicembre, quindi in ordine alfabetico iniziamo da:
- CLARIANT (CLN.VIRTX) (CH0012142631), new entry nel nostro Portafoglio è un' azienda chimica svizzera nata nel 1995 da uno spin-off della SANDOZ. Graficamente notiamo che dopo un lungo rialzo iniziato a fine giugno 2012 e culminato con un max relativo a 12,14 CHF, ha fatto registrare in seguito una profonda discesa ed una repentina risalita disegnando una bella figura a V. Noi siamo entrati a 12,17 CHF alla rottura del precedente max, rottura favorita anche dalla notizia che il gruppo svizzero ha annunciato la cessione della divisione chimica per il tessile, la carta speciale e le emulsioni a SK Capital per circa 502 milioni di franchi svizzeri. Abbiamo inserito un livello di stoploss di sola valenza di volatilità a 11,49 CHF.
- ZURICH INSURANCE (ZURN.VIRTX) (CH0011075394), vecchia conoscenza dei nostri abbonati, la società svizzera graficamente presenta le stesse caratteristiche del precedente titolo e cioè una lunga risalita dai minimi di giugno 2012, un max relativo ed un profondo pullback a V alla rottura del quale siamo entrati in acquisto a 245,40 CHF. Abbiamo inserito uno stoploss a 236,70 CHF livello di valenza sia grafica che di volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>