Ma la Merkel leggeva Schultz o il Lombardreport.com ?


La scoperta dell'acqua calda.
Nel 2007 il nostro guru H. Schultz, con il quale avevo parlato quando era di passaggio tanti anni fa a Montecarlo, aveva scritto che dalla crisi saremmo usciti nel 2017. Risate e derisioni non mancarono. Noi citammo più volte questa nefasta previsione degna di Cassandra. Ma purtroppo fondata.

Schultz non scrive più da qualche anno dopo avere illuminato gli investitori con le sue analisi per molti decenni ed essere stato per 13 anni nel Guinness dei Primati come analista più pagato nel mondo. Ma la sua lettera finanziaria con solo qualche centinaia di dollari all'anno bastava per gestire tutti i portafogli.

Ora la Merkel scopre l'anno magico : 2017.

Angela Merkel: rispolvera le teorie di H Schultz

Naturalmente il purgatorio è ancora lungo. Speriamo pero' che questo mondo finanziario riesca a riprendersi per tale data, tagliando le gambe alla speculazione delle grandissime ed impunite banche internazionali. Quelle stesse banche che a 5 anni dal disastro sono tornate ad impestare il mondo finanziario di derivati.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!