Siamo apparsi regolarmente su:

Dieci giorni di passione.....


Passi per gli stop presi in profit o a pareggio, ma una simile sfilza di stoploss (ben 6: OCCIDENTAL, GOLDMAN SACHS, JDS UNIPHASE, EIFFAGE, NEXANS, VOLKSWAGEN) onestamente non ce l'aspettavamo.
A livello economico alla fin fine non è stato un grave danno (poco più del 6% di media) in quanto avevamo stretto un pò gli stoploss ed in portafoglio fortunatamente abbiamo titoli (EBAY, GOOGLE, LIBERTY GLOBAL) che superano abbondantemente il 15% di gain, ma la constatazione che dopo un semplice starnuto dei mercati si venda a spron battuto non è certo un bel segnale.
Quindi prendiamo cappello da questa situazione ed oltre a stringere ancor più gli stoploss in essere sui titoli in Portafoglio, ridurremo l'esposizione percentuale sia di target che di stop sui titoli in new entry.

Detto ciò, passiamo ora a postare i grafici su 2 titoli sui quali siamo entrati in settimana:

- SCHINDLER (SCHP.VX) (CH0024638196), su questo titolo facile analisi, siamo entrati a 118,30 CHF anticipando di poco la rottura dei max di fine aprile 2012 a 119 CHF, al momento sembra che non sia stata una buona mossa visto che non ha ancora rotto i max, aspettiamo ancora qualche giorno e vedremo se sia il caso di uscire anticipatamente. Lo stoploss a 113,30 CHF è di valenza grafica avendo ridotto volontariamente la volatilità.

- IBM (IBM.NYSE) (US4592001014), anche su questo titolo siamo entrati a 209,15 $ anticipando di poco la rottura del max di inizio aprile 2012 a 210,69 $, in questo caso al momento sembra che ci abbiamo preso, aspettiamo e vedremo. Lo stoploss a 198,69 $ è di sola volatilità (ridotta).

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com