Siamo apparsi regolarmente su:

Rischio contenuto: si paventa un dubbio all'orizzonte


Anche l'ultimo nostro acquisto è stato per ora più che azzeccato visto che il Btp Italia ha chiuso ieri le contrattazioni a 100,66. A titolo informativo il nostro portafoglio a rischio contenuto ha raggiunto ieri un ottimo +4.7% lordo su base annua.
Per ora teniamo tutti i titoli in portafoglio, ma restiamo attenti e vigili su eventuali cambiamenti dei mercati finanziari.
All'orizzonte infatti ci potrebbero essere un po' di prese di profitto sui mercati finanziari e nello specifico sui mercati azionari e se, da prese di profitto, si arrivasse ad inversione negativa di tendenza, un po' di tensione ci sarà anche per i titoli obbligazionari periferici e quindi per il nostro portafoglio.
Per gli amanti dell'analisi tecnica moderna segnaliamo il seguente intervento di Tom De Mark su CNBC. Il noto analista tecnico si attende a breve una inversione del mercato azionario americano e ciò non sarebbe un bel segnale anche per noi poveri europei.
Ai posteri l'ardua sentenza, per ora ci godiamo il nostro portafoglio ma rimaniamo vigili ed attenti ad ogni cambiamento macro o micro dei mercati.

Consigliamo l'intervista video a DeMark reperibile al seguente link:

>>>> "Video di De Mark":http://video.cnbc.com/gallery/?video=3000124309&play=1

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!