Piano Bar di Virginio Frigieri
I "pastori"
del pianeta 5/7
Il progetto dell'Unione Europea
Anche nel progetto dell'Europa, Bilderberg, Trilaterl e CFR hanno giocato un ruolo tutt'altro che secondario. Quella che segue è una paginetta presa papale papale dal libro di Estulin.
L' Europa è stata costretta a diventare un'unione di Stati. Non, come sognava Napoleone, sotto la bandiera francese e non, come aveva pianificato Hitler, sotto la "svastica"; però, per uno scherzo del fato, sia Napoleone che Hitler la vedevano dominata dallo stemma di un'aquila. Ora, a dominarla, è l'aquila degli Stati Uniti e alcuni personaggi americani molto potenti hanno lavorato, sia segretamente che pubblicamente, per smantellare le sovranità nazionali indipendenti, al fine di creare l'odierna Unione europea.
Ambrose Evans-Pritchard evidenzia questa pressione americana sull'unificazione europea, in un articolo apparso sul The Telegraph di Londra nel settembre del 2000: «L'intelligence degli Stati Uniti ha organizzato una campagna, negli anni '50 e '60, per costruire un monumento in onore dell'Europa unita. Ha fondato e diretto il *"Movimento Federalista Europeo"*».
(vedi note a fondo articolo).
_Durante il periodo in questione, la CIA era diretta da influenti membri del CFR: Allen Dulles, il generale Walter Bedell Smith e William Donovan, ex capo dell'OSS, il precursore della CIA. Donovan ha fondato il "Comitato Americano per l'Europa Unita", che ha creato e diretto il "Movimento Fed¬eralista Europeo", come è rilevato nell'articolo di Evans-Pritchard.
I punti principali per l'unificazione delle nazioni europee si sono spostati dal "Piano Marshall" alla "Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio", alla "Comunità Economica Europea" e non è assurdo sostenere che il "Council on Foreign Relations" ha stabilito i principi dell'attuale governo europeo. I membri del CFR sono stati coinvolti in ogni passo di questo viaggio._
La Pubblicazione 7277 del Dipartimento di Stato, gli "Special Goups"/ "Secret Teams" del CFR e i loro "Studi sulla guerra e sulla pace", hanno avuto un impatto incredibile sulla geopolitica mondiale. Senza considerare che questi eventi e queste manovre dietro le quinte non sono ancora venuti a galla tutti. Qual è la vera ragione, nascosta dietro al ruolo chiave del "Council on Foreign Relations", che ha portato a far così tanta pressione e a far sì che queste operazioni e azioni venissero ignorate dai libri di testo di storia moderna? Come mai giornalisti investigativi vincitori di premi Pulitzer, professori universitari, storici, autori vari, uomini di stato, politici e ricercatori non hanno evidenziato questi passaggi verso il "governo unico mondiale"?
_Si può pensare a quello che diceva Socrate. L'essere umano prima ricerca poi impara. Ogni argomento è fonte di curiosità, per un pensatore. La mancanza di curiosità intellettuale pubblica è forse un sintomo di un'avvenuta pigrizia mentale?
Mi rendo conto che è difficile, per l'opinione pubblica, pensare che il CFR sia un'organizzazione segreta con finalità nascoste, quando lo stesso CFR mette a disposizione una copia del suo report annuale, contenente una lista di tutte le persone invitate a sottoscrivere pubblicamente la rivista del Consiglio, Foreign Affairs, come si può vedere navigando in Internet. Viene spiegato che esiste un "International Advisory Board" del CFR – formato da 40 membri, scelti tra le personalità di Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Medio Oriente – che viene «invitato a commentare i programmi istituzionali, le politiche strategiche e le opportunità pratiche per una collaborazione tra il Concilio e le istituzioni esterne»._
_A differenza del "Bilderberg Group", il CFR ha una segreteria, che cortesemente risponde a molte delle vostre domande. Ma queste sono tutte sciocchezze. Si possono trovare le sue reali intenzioni all'interno dei report annuali, che gentilmente rende pubblici ogni anno.
Per esempio, se guardate la lista dei membri a vita del CFR, noterete che il 90% di loro fa parte della "Trilateral Commission" e/o del "Bilderberg Group"; oppure, con un controllo più approfondito del report annuale del 1992, si scopre che il Consiglio ammonisce enfaticamente, in più punti e in diversi modi, i membri a non rivelare all'esterno «chi ha detto cosa»._
Se non si tratta di un'organizzazione segreta, perché insiste tanto sulla riservatezza dei membri? A questo punto, è importante ricordare quello che il Titolo-50, Sezione 783, del Codice degli Stati Uniti, "Guerra e Difesa «È illegale, per qualunque dirigente o impiegato degli Stati Uniti o di qualunque suo dipartimento o agenzia, o di ogni azienda la cui proprietà azionaria sia in maggioranza di proprietà degli Stati Uniti o di qualunque suo dipartimento o agenzia, comunicare in qualunque modo o in qualunque senso, a qualunque persona, che l'impiegato o il dirigente sappia essere, o abbia ragione di credere che sia, un agente o un rappresentante di un qualunque governo straniero, informazioni che dovessero essere classificate dal Presidente (o dal capo di un qualunque dipartimento, o agenzia, o azienda con approvazione del Presidente) come riguardanti la sicurezza degli Stati Uniti, sapendo o avendo ragione di ritenere che quella informazione sia stata così classificata, a meno che l'impiegato o il dirigente non abbia ricevuto esplicita autorizzazione, dal Presidente o dal capo del dipartimento, dell'agenzia o dell'azienda per cui lavora, di rivelare tale informazione». In altre parole, ogni gruppo o individuo, che lavori consapevolmente contro gli Stati Uniti, per favorire una potenza straniera nel controllo del Paese, commette il reato di tradimento.
La prossima volta vediamo qualche altro caso e ci avviamo alle conclusioni.
note:
il progetto del Movimento Federalista Europeo in Italia viene elaborato già durante la 2° guerra mondiale nel '41 da Altiero Spinelli , Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. Prende corpo e viene fondato a Milano nell'agosto del '43. Movimenti analoghi si sviluppano negli stessi anni in molti altri paesi europei.
Vorrei attirare la vostra attenzione su quanto in quegli anni il sogno di un Europa Unita, fosse sentito e prendesse gli intellettuali dell'epoca a tutto tondo. Nel 1947 al primo congresso del Movimento, fra i relatori i troviamo un elenco di personaggi con uno "spessore" che mette la pelle d'oca
Piero Calamandrei, Ignazio Silone, Gaetano Salvemini, Luigi Einaudi
e all'inizio degli anni '50 anche Alcide De Gasperi darà una mano. Oggi a distanza di 60 anni rileggo questi nomi e penso a questi che abbiamo oggi
mio Dio ma dove ca..o siamo finiti??? In che incubo siamo precipitati? Da Einaudi a Cicchitto? Bondi? Marrazzo? Fiorito? Berlusca e Bersanator? Mi devo fermare perché c'è da piangere e capisco che è il paese è morto! E capisco perchè non ce la possiamo fare e non andremo da nessuna parte.
Per approfondimenti sul Movimento Federalista Europeo, vi rimando a Wikipedia:
Il movimento federalista europeo in Italia
In seguito, finita la guerra nel settembre del 1946, ad Hertenstein in Svizzera si riuniscono i movimenti di 14 paesi europei per dare vita ad una dichiarazione/Programma in cui si individua nella costruzione di una federazione europea il modo per evitare una futura ripetizione delle sofferenze e delle distruzioni causate dalle due guerre mondiali, e costruire un'Europa pacifica e democratica, passando dal superamento dei nazionalismi e della divisione del continente in Stati Nazionali; a dicembre dello stesso anno a Parigi viene creata l'Unione dei Federalisti Europei.
Come si vede sulla carta non ci sarebbe nulla da eccepire
tutti obiettivi leciti e nobili
peccato che dalla fase ideologica dei padri fondatori citati prima, alla fase realizzativa, qualche sassetto deve essere finito in mezzo agli ingranaggi e così il risultato finale di questa Europa che ci ritroviamo oggi è distante anni luce dalle idee dei padri fondatori e serve unicamente a spartizioni di potere e di sedie ai piani alti , dove i paesi più forti studiano ed attuano la sistematica cannibalizzazione e lo sfruttamento degli stati più deboli!. La costituzione Europea sognata da Altriero Spinelli e dai padri fondatori non solo è di là da venire, ma come vediamo oggi, si è in difficoltà persino nel decidere il bugdet delle spese e degli investimenti per i prossimi anni.
Terminata questa mia divagazione per tornare a quello che ci interessa ai fini della nostra carrellata su Bilderberg&C resta da dire che già negli anni '50 e per tutti gli anni '60 a sostenere i progetti del Movimento Federalista Europeo c'erano i servizi segreti americani come ha rivelato il 19 settembre del 200 il Daily Telegraph. A cosa si deve tanta generosità? E soprattutto potrà mai essere tanta generosità assolutamente disinteressata?
Per approfondimenti ancora un link a Wikipedia:
L'Unione dei Federalisti Europei
Riepiloghiamo per coloro che accedono all'articolo tramite la LombardNews i precedenti link FREE della saga Bilderberg
Piano_Bar : I pastori del pianeta prologo
Piano_Bar : I pastori del pianeta 2-7 - Il reclutamento dei nuovi adepti
Piano_Bar : I pastori del pianeta 4-7 - Una fitta rete di affiliate
Piano_Bar : I pastori del pianeta 6-7 - Il controllo sui media e la caduta di Berlusconi